Kinect non è morta e a dirlo è proprio Microsoft

Microsoft non ha parlato del suo sensore di movimento durante questa E3, ed alcuni fan si sono chiesti quanto sia impegnata l'azienda in un prodotto che non nomina nemmeno durante il più grande gaming show dell'anno.


Aaron Greenberg, Executive Xbox, ha finalmente parlato rassicurando i fan che Kinect c'è e non se ne andrà: "Stiamo assolutamente continuando a supportare Kinect" dice ai microfoni di GameSpot; "Microsoft sta reinventando Kinect in maniera diversa", rivelando che alcune features avranno a che fare con la nuova interfaccia Xbox One.


Nel 2013 tutte le bundles di Xbox One contenevano Kinect, se ricordate bene, anche se un anno dopo Microsoft ne rilasciò una senza Kinect allegata, offrendo il sensore come un opzionale add-on.


"Vogliamo davvero che Kinect sia una scelta per i nostri giocatori. Io l'adoro: accendo la mia Xbox usando Kinect; la uso per l'intrattenimento, fare screenshot, ecc. Mi piace avere le mani sul pad e usare i comandi vocali. Ma, sinceramente, un sacco di persone vogliono una miglior qualità senza dover pagare per averla. Perciò non forzeremo le persone, diamo loro una scelta."