Nintendo risponde alle critiche che le sono state mosse durante l'E3 2015
Durante un incontro tra Miyamoto San e gli investitori, Nintendo ha dato una prima, vera, risposta ufficiale alle copiose critiche che le sono arrivate dopo il direct mandato online per l'E3 2015.
"Sony e Microsoft hanno fatto diversi annunci, ma molti titoli usciranno in futuro e non potevano essere provati sullo showfloor. La fiera era piena di realtà virtuale anche se tante demo erano solo video."
Miyamato ha poi continuato:
"Il nostro padiglione, al contrario, aveva solo di demo giocabili ed è stato accolto molto bene dai visitatori. Il nostro booth dava l'idea di essere profondamente differente da quello delle altre aziende, con tanti sorrisi e divertimento con i titoli proposti."
Dopo Miyamato ha preso la parola anche il Presidente di Nintendo Satoru Iwata che ha raccontato un pochino del futuro dell'azienda.
"Ci sono degli anni dove i nostri titoli sono più completi ed è più facile comunicate l'appeal verso il prodotto, credo che la grossa differenza con lo show del 2015 sia stata questa. Inoltre ci sono diversi titoli sviluppati con le terze parti ma che non sono ancora stati annunciati."