[E3 2015] Nuove GPU per AMD in arrivo
AMD non si è accontentata di un semplice annuncio, pertanto ha fatto ritorno sui divanetti della conferenza PC Gaming per mostrare nuove GPU naniche pronte a far impallidire il mercato videoludico con le loro prestazioni extra large.
La nuova era del PC Gaming è finalmente giunta. Queste solo le parole di Richard Huddy utilizzate più volte nel corso della giornata e le medesime sono state seguite da una serie di annunci ottimi, che riguardano la Radeon R9 Fury X e la R9 Nano.
Queste soluzioni dovrebbero garantire un incremento prestazionale aldilà delle recenti HD7000, inoltre saranno pronte per supportare pienamente le librerie DirectX 12 in arrivo da parte di Microsoft. Parliamo un momento dimensioni -quelle che contano- visto che è stato annunciato che la scheda sarà lunga appena 15,2 centimetri, poca cosa se paragonata alle incredibili capacità di calcolo, che gli faranno riprodurre tranquillamente giochi a risoluzione 4K.
Non vi basta? Nemmeno a loro. L'annuncio è stato seguito dalla mostra di ciò che conteneva la valigetta lasciata da Huddy, ovvero uno small factor PC chiamato Project Quantum, con all'interno due GPU Fiji di ultima generazione.