E3 - F1 2000 e Wipeout Fusion per PS2

di Redazione Gamesurf
FORMULA ONE 2000
In una saletta piuttosto affollata SCEE ha mostrato ai giornalisti alcune dimostrazioni di giochi che vedranno la luce in futuro. La parte del leone l'ha fatta Psygnosys, che ha mostrato il nuovo Formula One 2000 che, nelle intenzioni, dovrebbe accompagnare l'uscita europea della macchina. Forti dell'incredibile successo dei titoli precedenti, alla Psygnosis hanno deciso di fare le cose in grande: presa finalmente confidenza con il nuovo hardware il famoso team è riuscita a ricreare una grafica ai limiti del fotorealismo e a aggiungere interessanti innovazioni. L'intelligenza artificiale sarà estremamente raffinata, proponendo piloti con comportamenti e stili di guida estremamente credibili. La presenza, inoltre, delle comunicazioni bidirezionali con i box, specialmente considerando che il tempo cambierà in maniera dinamica durante la gara, aggiungono molto spessore al gioco.
Sarà possibile, infatti, partire col sole e con un assetto da asciutto per poi vedere il cielo rannuvolarsi e la pioggia cominciare a cadere. In quel caso sarà possibile ordinare ai box un cambio di tattica per controbattere a questa mutata situazione meteorologica. È stato raffinato anche il modello di guida che, in caso si scelga un approccio maggiormente simulativo, metterà a disposizione addirittura un tasto per controllare la frizione in partenza. Il gioco avrà un commento di tipo televisivo che, nella versione italiano sarà fornito da Andrea de Adamich e Claudia Peroni.
WIPEOUT FUSION
Altro titolo di sicuro impatto sarà il nuovo Wipeout. Anche questo titolo ha rappresentato per la PlayStation una vera e propria "Killer Application" ed è ovvio che la casa di Liverpool voglia ritentare questa strada. Anche questa volta ci siamo trovati davanti a una grafica eccellente, unita a modalità di gioco ritoccata in più punti. Ora, oltre al mezzo (che potrà anche effettuare estemporanee uscite di pista e impegnarsi in giri della morte mozzafiato) dovremo scegliere anche un pilota, dotato di caratteristiche di guida peculiari. Sarà importante fare attenzione nella scelta perché l'unione costituita dal mezzo, dal pilota e dal giocatore dovranno essere perfetti per battere avversari che saranno molto più difficili da battere.
Sono state rivedute anche le armi e, sebbene esistano ancora dei set di armamenti comuni, ogni singolo mezzo avrà a disposizione un proprio arsenale personalizzato. Sono state inoltre disegnate armi specificamente per la sezione multiplayer. Le gare si svolgeranno in 7 ambienti e, a seconda del grado di difficoltà scelto ci troveremo ad affrontare piste diverse. Quindi la difficoltà non starà solo nel fatto di trovarci di fronte avversari più determinati. iste sconosciute non aiutano di certo a vincere al primo colpo.