E3 - Sony contro Sega: all'ultimo frag!
di
Redazione Gamesurf
In queste due immagini vi mostriamo la versione in fase di sviluppo di Quake 3 Arena per Dreamcast e la versione PS2 di Unreal Tournament.
E' bene dire subito che il porting più impressionante è quello del gioco della Epic per PS2, che sembra veramente simile alla sua controparte PC. Arena, dal canto suo, presenta una grafica un pochino più grezza, anche se va precisato che la versione visibile era ancora largamente preliminare. Nonostante questo, a parte qualche estemporanea bizza, il capolavoro della id Software risultava giocabile, specialmente utilizzando l'apposito kit mouse + tastiera di cui era dotata una delle stazioni di gioco. Le partite in multiplayer venivano svolte su una "Internet simulata" e, infatti, qualche volta la console non riusciva a connettersi al server. Se mi avessero detto un anno fa che avrei scritto questa frase parlando di una console...
E' bene dire subito che il porting più impressionante è quello del gioco della Epic per PS2, che sembra veramente simile alla sua controparte PC. Arena, dal canto suo, presenta una grafica un pochino più grezza, anche se va precisato che la versione visibile era ancora largamente preliminare. Nonostante questo, a parte qualche estemporanea bizza, il capolavoro della id Software risultava giocabile, specialmente utilizzando l'apposito kit mouse + tastiera di cui era dotata una delle stazioni di gioco. Le partite in multiplayer venivano svolte su una "Internet simulata" e, infatti, qualche volta la console non riusciva a connettersi al server. Se mi avessero detto un anno fa che avrei scritto questa frase parlando di una console...