E3 - Warcraft III, il ritorno

di Redazione Gamesurf
Chi segue queste pagine con attenzione avrà notato che, ai tempi dell'ultimo ECTS eravamo tutti non poco esaltati da quanto la Blizzard ci aveva mostrato: una copia estremamente preliminare di Warcraft III, che però aveva il pregio innegabile di mostrare in anteprima il motore grafico del gioco e la novità più eclatante: gli eroi, appunto, che erano il centro stesso del party che avrebbero dovuto gestire. Come molti di voi sapranno, Warcraft III è stato poi trasformato in RTS "classico". Perchè? Beh, siccome domandare è lecito e rispondere è cortesia, abbiamo rivolto la domanda allo sviluppatore che stava mostrandoci il gioco. La risposta è stata questa: "Ci siamo accorti che, avanzando nel gioco, semplicemtente era troppo complesso. La giocabilità veniva meno, al punto da rendere vano ogni sforzo. Ecco quindi il ritorno ai più sicuri canovacci della serie, mantenendo le figure degli eroi, ma trattandoli da soldat "normali".
Da quello che abbiamo potuto vedere il gioco è un bellissimo RTS. Però nemmeno la grafica strepitosa e le animazioni assolutamente fuori parametro possono toglierci di mente quello che avrebbe potuto essere e che invece non è.