[E3]Primo video in-game di Assassin’s Creed II

di Tommaso Alisonno

La Kermesse di Los Angeles ci regala il primo omicidio in diretta di Ezio, protagonista fiorentino di Assassin’s Creed II. In una notte di balli veneziani, l’incappucciato di bianco siede in una panchina. Una guardia si insospettisce, ma la lama estensibile la zittisce e il cadavere viene collocato sulla panca come un ubriaco. Ezio comincia poi a saltare tra assi e pareti, fino ai tetti e su per i campanili, precipitando una sentinella che si trova sulla sua strada, per poi afferrare un aliante made-by-DaVinci e, sospinto dal calore di alcuni bracieri, volare fino a sopra il tetto di San Marco, abbattendo in scioltezza i nemici lungo strada.

La sua azione genera fermento, le guardie lo circondano e l’assassino deve disarmarle prima di utilizzare le loro stesse armi per abbatterli, fino a mettere le mani sul suo bersaglio. Nella fuga successiva, Ezio si avvale di bombe fuomogene e guadagna la salvezza tuffandosi nel canale.

Nelle scene visionate si vedono attuate molte innovazioni di cui abbiamo già parlato, in concomitanza a tanti altri elementi che già abbiamo apprezzato nel Primo Assassin’s Creed. Ricordiamo che l’uscita del gioco é prevista per fine anno.

[Tvideo]32319[/Tvideo]