EA Sports FC 24, il trailer di approfondimento sul gameplay
Le maggiori novità del gioco spiegate nel dettaglio
Electronic Arts ha rotto gli indugi sulla sua prossima simulazione calcistica e nella presentazione di EA Sports FC 24 ha accennato ad alcune delle novità che animeranno il gioco. Un nuovo trailer si sofferma su queste novità, la prima delle quali si chiama HyperMotionV. La "V" sta ad indicare la tecnologia di cattura volumetrica, che viene effettuata attraverso le riprese delle telecamere utilizzate per trasmettere le partite in televisione.
HyperMotionV consente di riprodurre fedelmente le movenze che i calciatori hanno mostrato durante le partite reali. Vengono fatti diversi esempi di scene tratte da incontri veri e convertite in versione virtuale, fra le quali spicca l'acrobatica rete segnata da Haaland al Borussia Dortmund. HyperMotionV garantirà una varietà che non si è mai vista prima in FIFA: pensate, FIFA 23 ha circa una decina di modelli di corsa, mentre EA Sports FC 24 può vantarne ben 1.200! In altre parole, moltissimi calciatori avranno una loro corsa distintiva.
Le abilità dei calciatori sono riprodotte mediante i Play Styles. Queste sono delle qualità (come ad esempio forte di testa, tiro potente, tiki taka ecc...) che migliorano le gesta dei calciatori in specifiche situazioni o rendono il loro gioco più spettacolare. EA Sports FC 24 offre 34 diversi Play Styles, per personalizzare lo stile di gioco di ciascun atleta. Per finire, troviamo l'evoluzione del motore grafico, Frostbite.
Frostbite è stato affinato per rendere al meglio tutti gli elementi visivi: la corporatura dei calciatori, i loro volti, l'illuminazione, il campo, persino il modo in cui le divise aderiscono al corpo e si muovono. EA Sports FC 24 uscirà il 29 settembre 2023, su tutte le principali paittaforme da gioco.