EA Sports FC 25 spiega la modalità Rush con un trailer

Il vecchio caro 5vs5 è tornato ed è più social che mai

di Davide Tognon

Nei suoi video game di calcio, Electronic Arts ha sempre guardato con interesse alle variazioni sul tema: se torniamo indietro ai FIFA di fine anni '90, possiamo infatti già trovare il calcio a 5. EA Sports FC 25 propone una nuova modalità, Rush, che si svolge anch'essa in 5vs5 ed è pensata per essere disputata in multiplayer cooperativo/competitivo con gli amici. Ovviamente, ci sono alcune differenze rispetto al tradizionale calcio a 11.


Le caratteristiche di Rush

Come potete immaginare, Rush si svolge su un campo di dimensioni più contenute (ma più grande rispetto al campo di calcio a 5) ed ha alcune variazioni regolamentari. Non c'è un calcio d'inizio, bensì la palla è messa a metà campo e i calciatori, ai due lati, devono correre verso di essa. Non ci sono nemmeno i cartellini rossi: in caso di fallo grave, un calciatore prende un cartellino blu e viene espulso per un certo tempo. Se la squadra avversaria segna mentre è in superiorità numerica, questo tempo si riduce.

E ancora, in Rush il fuorigioco non opera in tutta la metà campo avversaria, ma solo dalla trequarti alla porta. Inoltre, i rigori vengono sostituiti dagli shootout. Rush si può disputare all'interno di qualsiasi altra modalità: Club, Ultimate Team e Carriera. All'interno di Rush è implementata una funzione di mini chat, per poter mandare messaggi brevi e veloci ai propri compagni.


Il trailer di approfondimento di Rush