EA Sports FC punta sul triangolo

L'erede di FIFA si costruisce una nuova identità per affrancarsi dal recente passato

di Davide Tognon

Lo scorso anno si è consumato il divorzio fra Electronic Arts e la FIFA, dopo un sodalizio durato trent'anni che ha portato sul mercato videogame di straordinario successo (le vendite dei FIFA si contano nell'ordine delle decine di milioni). Ovviamente Electronic Arts non vuole rinunciare alle simulazioni calcistiche, ma il prossimo capitolo della serie dovrà necessariamente fare a meno del famosissimo marchio FIFA.

Il rebranding di FIFA passa dunque attraverso la creazione di un nuovo marchio e a tal scopo Electronic Arts ha scelto un simbolo ricorrente: il triangolo. Dai poligoni che costituiscono il gioco stesso, ai triangoli di intesa di Ultimate Team, agli indicatori dei calciatori, questo simbolo geometrico è ormai diventato parte integrante della simulazione calcistica e rappresenta l'evoluzione della saga.

EA Sports FC ha rinunciato al marchio FIFA, ma certo non alle licenze ufficiali: fra Champion's League, Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga, Copa Libertadores ecc... Il gioco offrirà buona parte delle competizioni di maggior fascino, con i relativi protagonisti. Per saperne di più su EA Sports FC non ci resta che aspettare il prossimo luglio, quando Electronic Arts condividerà nuove informazioni a riguardo.