Comunicato stampa e commento sul video di EA Sports UFC

Comunicato stampa e commento sul video di EA Sports UFC

A proposito del video di EA Sports UFC che vi abbiamo mostrato il 10 Febbraio, e che riportiamo in calce, Electronic Arts ha emesso un comunicato stampa comprensivo della traduzione del primo post del Developer Diary. Ecco a voi il tutto:


Iscriviti a Gamesurftv su


EA SPORTS™ UFC® vi offre un primo sguardo al futuro dei videogiochi sportivi in questo inizio del 2014. EA SPORTS UFC Gameplay Series: Next-Gen Fighters é infatti un nuovo video che mostra come EA SPORTS UFC darà vita a una nuova generazione di atleti videoludici, capaci di replicare le caratteristiche fisiche, fisiologiche ed emozionali delle loro controparti reali come mai prima d’ora. Grazie alle più moderne tecnologie di cattura delle immagini, aspetto e movimenti di ogni combattente raggiungono un nuovo livello di realismo. Nel mondo di EA SPORTS UFC, Anthony Pettis ha la sua tipica strafottenza, Georges St-Pierre rispetta l’avversario e Jon Jones, beh, può essere davvero Jon Jones. Guarda subito come tutti questi atleti prendono vita in EA SPORTS UFC Gameplay Series: Next-Gen Fighters.


EA SPORTS UFC Gameplay Series é una collezione di video degli sviluppatori che esplorano in profondità le caratteristiche principali di EA SPORTS UFC, offrendo nuovi dettagli sulla dinamica di gioco e nuovissimi video in-game. Nelle prossime settimane, aspettatevi nuovi video che vi mostreranno i colpi dinamici, le battaglie di sottomissione, il “mondo vivente” e molto altro ancora.


EA SPORTS UFC é in fase di sviluppo presso EA Canada, Vancouver, e sarà disponibile per PlayStation® 4 e Xbox One. Diventa fan di EA SPORTS UFC su Facebook alla pagina http://www.facebook.com/easportsufc e seguici su Twitter all’account http://www.twitter.com/easportsufc.



Dev diary #1 - Lottatori reali

Siamo entusiasti di potervi dare il benvenuto alla nuova generazione dei giochi sportivi, che vi mette nei panni dei migliori atleti del mondo ricreandone le caratteristiche, l’intensità e le emozioni come mai prima d’ora.

Sono Brian Hayes, direttore creativo di EA SPORTS UFC, e sono qui per presentarvi le stelle del nostro gioco: i lottatori.

Abbiamo usato la nostra tecnologia più avanzata per fare delle scansioni dei lottatori della UFC. Grazie a queste immagini ad alta risoluzione, abbiamo potuto creare modelli dettagliatissimi del volto e del corpo di ognuno di loro, a un livello che non era semplicemente possibile raggiungere in precedenza. Inoltre, grazie all’incredibile potenza delle console di nuova generazione, possiamo utilizzare texture ad alta risoluzione e una tecnologia di illuminazione dinamica. Tutto ciò ci permette di raggiungere un risultato finale il cui realismo fa impallidire le generazioni passate.

Per far sì che possiate provare tutte le emozioni della battaglia, il processo di scansione non é stato limitato alla cattura delle caratteristiche fisiche. Grazie a una nuova tecnologia per le animazioni facciali, infatti, possiamo dare a ogni atleta un senso di consapevolezza, intelligenza ed emozione, dentro e fuori dall’Octagon, utilizzando espressioni uniche ottenute dalla scansione diretta delle star dell’UFC .

Dai riscaldamenti alle pose tipiche, abbiamo registrato centinaia di animazioni per rendere i più importanti atleti della UFC perfettamente riconoscibili ogni volta che ti troverai ad affrontarli nell’Octagon.

Nel mondo di EA SPORTS UFC, Anthony Pettis ha la sua tipica strafottenza, GSP rispetta l’avversario, Wanderlei Silva può spaventarti con un solo sguardo e Jon Jones, beh, può essere davvero Jon Jones.

Prova le emozioni della battaglia in prima persona con l’uscita EA SPORTS UFC. Pubblicheremo altri diari degli sviluppatori riguardanti i colpi dinamici, le battaglie di sottomissione, il mondo “vivente” e molto altro ancora. Continuate a seguirci!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI