EA Sports WRC, rivelati i contenuti in arrivo nel 2024

Nuovo Rally Pass, nuovo DLC, auto, eventi, tute, caschi e molto altro ancora

di Jacopo Retrosi

EA Sports e Codemasters hanno svelato date e dettagli dei prossimi contenuti in arrivo nel corso del 2024 e oltre per il loro EA Sports WRC. La prima novità per il racing game rallystico è costituita dal nuovo Rally Pass, la sesta stagione di contenuti gratuiti (più o meno), disponibile in-game dal prossimo 30 luglio, grazie al quale i giocatori potranno sbloccare nuove livree per il parco auto, tute da corse, caschi e altri oggetti con cui personalizzare il proprio profilo e il proprio pilota virtuale.

Seguirà quindi nel mese di ottobre il "WRC 2024 Season Expansion", un corposo DLC premium che introdurrà nuove vetture, nuovi eventi e cosmetici assortiti ispirati al campionato corrente del FIA World Rally Championship; maggiori dettagli saranno svelati con l'avvicinarsi della data di uscita. Sono inoltre previsti altre due espansioni, ancora senza nome e dalle novità ancora tutte da scoprire, ma sappiamo che debutteranno nel titolo rispettivamente in inverno e in primavera.

Quanto alla scena competitiva, esports WRC è ancora in fase di sviluppo, ma i suoi creatori sono quasi pronti ad annunciare informazioni e calendario degli eventi ufficiali, con sessioni di qualificazione tramite Racenet e di persona per il gran finale, ovviamente su auto della categoria Rally1. Vi terremo informati riguardo eventuali novità in merito. Nel frattempo, in caso non l'abbiate fatto, date un'occhiata alla nostra recensione di EA Sports WRC.