Earth Defense Force 6 festeggia le 550mila copie vendute

Nuovo trailer per commemorare l'occasione

Gli sviluppatori di Sandloft e il publisher D3Publisher hanno annunciato che il loro Earth Defense Force 6 ha superato il traguardo delle 550mila copie vendute. La notizia in un post sulla pagina ufficiale X del gioco (in giapponese, ma ci pensiamo noi a farvi un sunto).

L'ultimo resoconto del folle sparatutto in terza persona a base di insettoni giganti risale al settembre del 2022, ai tempi del rilascio in Giappone, dove il titolo riuscì a conquistare il pubblico inanellando ben 300mila copie in appena una settimana. Ciò significa che da allora ne sono state piazzate ulteriori 250mila, cifra a cui ha sicuramente contribuito il debutto in Occidente, avvenuto su PC tramite Steam ed Epic Games Store, PlayStation 4 e 5 lo scorso luglio.

Non saranno numeri da capogiro per un prodotto tripla A, ma questo è Earth Defense Force, il B-movie del mondo dei videogiochi, che continua a dispensare distruzione scellerata dopo oltre 20 anni dal suo debutto come Simple 2000 su PlayStation 2. Volete saperne di più? Leggete la nostra recensione in merito. Qui sopra invece il nuovo trailer con i pareri della critica internazionale.