Ecco le prime info su L.A. Noir

di Davide Ottagono

Come promesso, le prime info esclusive su LA Noir sono arrivate tramite Game Informer. Abbiamo potuto riassumere l'articolo in vari punti salienti, arrivando ad una conclusione: non sappiamo, a questo punto, se ci sia azione, ma sicuramente la fase investigativa avrà un ruolo fondamentale.


Cole Phelps, il protagonista, fa parte della polizia di Los Angeles. Per di più, é stato promosso fino alla sezione omicidi. Un detective che, a quanto pare, ha qualcosa di grosso da nascondere. Qualcosa che sembra essere successo durante la Seconda Guerra Mondiale.


E, proprio come ogni detective che si rispetti, il nostro compito sarà quello di risolvere svariati casi attraverso un misto di investigazione e interrogatori. A quanto pare, trovare gli elementi importanti in una scena del crimine non sarà cosa da nulla.


Le scene del crimine appariranno naturali, e servirà un buon occhio per scoprire qualcosa in più. Troverete degli occhiali in terra? Raccoglieteli ed esaminateli da vicino, magari potrete trovare la nuova pista da seguire. Ogni cosa sarà annotata nel taccuino di Cole.


Menzione a parte per l'innovativa tecnologia utilizzata nella cattura delle espressioni facciali. Gli attori reciteranno in una stanza piena di telecamere e apparecchi facciali, in modo che ogni minimo movimento (compreso quello degli occhi) possa essere riportato nel gioco.


Infine, proprio come in alcuni giochi di ruolo, sarà possibile scegliere il tono di voce con cui dirigere gli interrogatori. Vi ricordiamo che il gioco é atteso per PS3 e Xbox 360, mentre ancora non si sa nulla di una futura versione PC.