Ecco PlayStation Portal: data, prezzo e caratteristiche

La periferica Wi-Fi per PS5 è realtà

di Tommaso Alisonno

Sony ha finalmente alzato il velo sulla periferica PlayStation Portal, da lungo tempo rumoreggiata erroneamente come una nuova PS Portable ma che in realtà trattasi di un controller DualSense dotato di schermo LCD da 8" con cui è possibile giocare ai titoli PS5 mediante un collegamento WiFi con la console stessa.

Il prodotto, il cui prezzo di listino è di 219,99 €, sarà disponibile a partire dal prossimo 15 Novembre, ma è già possibile pre-ordinarlo. Vi lasciamo con il video di presentazione e con l'annuncio preso dal Blog Ufficiale PlayStation.

Lettore remoto PlayStation Portal

PlayStation Portal porta l’esperienza di PS5 nel palmo della tua mano. Include le caratteristiche principali del controller wireless DualSense, tra cui grilletti adattivi e feedback aptico. Il brillante schermo LCD da 8 pollici è in grado di offrire una risoluzione 1080p a 60 fps, per l’esperienza visiva ad alta definizione che ci si aspetta dai giochi di elevata qualità creati da sviluppatori di prim’ordine.

PlayStation Portal è il dispositivo perfetto per i gamer che potrebbero avere bisogno di condividere il TV in salotto o semplicemente di giocare ai giochi per PS5 in un’altra stanza. PlayStation Portal si connette in remoto alla PS5 tramite Wi-Fi, così potrai passare rapidamente dalla PS5 a PlayStation Portal. Con PlayStation Portal puoi riprodurre giochi supportati installati sulla console PS5 e utilizzare il controller DualSense. Include inoltre un ingresso da 3,5 mm per l’audio con cavo. I giochi per PS VR2 che richiedono il visore e i giochi riprodotti tramite lo streaming nel cloud di PlayStation Plus Premium non sono supportati.

Il PlayStation Portal remote player uscirà in mercati selezionati il 15 novembre 2023 ed è ora disponibile per il pre-ordine  su direct.playstation.com negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Austria, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Italia, Spagna e Portogallo. Inoltre, a partire dal 29 settembre 2023 il PlayStation Portal remote player potrà essere pre-ordinato anche da altri punti vendita selezionati in questi paesi, oltre che in Canada e in Giappone. Disponibilità regionale aggiuntiva sarà annunciata in seguito.