ECTS 2000 - Dopo tre anni di lavorazione, finalmente nessuno potrà sentirci urlare

di Redazione Gamesurf
Nel corso dello showcase organizzato da Electronic Arts abbiamo potuto mettere le mani sulla versione Psx dell'ultima (ancora per poco, pare) avventura di Ellen Ripley. Il gioco, che nella sua definitiva incarnazione è diventato uno sparatutto 3D, punta tutte le sue carte sulla capacità di creare una grande atmosfera. Sotto questo punto di vista, ovviamente, molto è fatto dall'ambientazione, una fra le più angoscianti della fantascienza moderna. Il lavoro di adattamento delle atmosfere tipiche dei quattro film ci è parso ottimo, grazie soprattutto al notevole engine poligonale che può vantare, come asso nella manica, un efficientissimo sistema di illuminazione in tempo reale. Un ulteriore contributo all'atmosfera generale dovrebbe essere apportato dal supporto del Dolby Surround, la cui bontà non abbiamo, purtroppo, avuto modo di testare. L'impostazione del gioco non è basata solo sull'annientamento dei viscidi alieni, ma anche sulla risoluzione di enigmi, prevalentemente costituiti da manipolazione e combinazione di oggetti. Il sistema di controllo è molto comodo (oltre che identico a quello di tutti gli sparatutto 3D prodotti da EA) e sfrutta al meglio le opportunità offerte dal Dual Shock. Il gioco è atteso per la fine di Settembre.