ECTS 2000 - Electronic Arts su GameBoy Color

di Redazione Gamesurf
Al fastosissimo party dell'Electronic Arts, tra luci laser, musica a tutto volume e interessanti specialità culinarie, abbiamo trovato due colonnine, parecchio frequentate, dedicate al GameBoy Color. Ecco i titoli che abbiamo avuto modo di testare, la cui uscita è prevista per l'autunno 2000.
Merlin: un classico platform con protagonista Mago Merlino, il quale dovrà percorrere cinque magici mondi (Terra, Acqua, Aria, Fuoco e Mondo Umano) per fermare il malvagio Dragon.
Robin Hood: Robin Hood contro lo sceriffo di Nottingham in un gioco che contempla azione e avventura, con dialoghi e sequenze di scambio di oggetti.
Ant'z Racing: vestiremo a scelta i panni di Z la formica o di altri insetti e dovrete far i conti con i dieci tracciati in cui è stato diviso il paradiso degli insetti chiamato Insectopia. Il vostro compito sarà quello di conquistare il più in fretta possibile la vostra fetta di paradiso a bordo delle vostre macchinette.
Road Rash: motociclismo e colpi scorretti (pugni, calci, botte a suon di catena o tubi) su cinque differenti tracciati farciti di power up bonus e sorpresine varie.
Dinosaur'us: un gioco che mette a confronto tutte le varietà di questi giganti rettili: un mix tra platform e gli scontri tra Pokemon con fireball, tempeste di ghiacco ed altre amenità raccolte lungo i vari livelli.
Abbiamo inoltre giocato a F1 Championship 2000, trovandolo un titolo ben riuscito, nonostante la modesta veste grafica. Facile da controllare con la possibilità di settare alcuni elementi strategici come mescola delle gomme e quantità di pit stop. Sono ovviamente disponibili le modalità di campionato o di corsa singola su tutti i circuiti ufficiali di F1.
EA annuncia per GBC anche The world is not enough, sparatutto in terza persona, cuginetto della versione per N64 dal quale trarrà alcuni codici per l'accesso a livelli bonus.