ECTS 2000 - La line up di 3DO

di
Ecco i giochi di prossima pubblicazione della 3DO con date di uscita e qualche commento a caldo su quanto abbiamo visto dal vivo all'ECTS
- Legends of Might & Magic: PC (2001)
- Warrior of Might & Magic: PSX (gennaio 2001), PS2 (16 febbraio 2001), GBC (8 dicembre 2000) e PC
- Heroes of Might & Magic: GBC (15 settembre 2000)
- World Destruction League: Thunder Tanks: PSX (24 novembre 2000), PS2 (Marzo 2001), GBC (27 ottobre 2000)
- Army Men 2: GBC (29 settembre 2000)
- Army Men: Air Attack: PS2, PSX (autunno 2000)
- Army Men: Sarge's Heroes: PC (ottobre 2000), PSX e PS2 (Natale 2000), GBC (15 settembre 2000)
- Games Frenzy: GBC (15 settembre 2000)
- Heroes Chronicles: PC (settembre e novembre 2000)
Legends of Might & Magic
Il mondo di Might & Magic fa il suo approdo in rete con questo titolo che, pur prevedendo una modalità in single player, è stato creato appositamente per il divertimento in LAN o in Internet. La visuale sarà in prima persona con sei modalità di gioco che ricordano, in chiave fantastica, i DM e i CTF di Q3 ed UT (prima fra tutte la modalità "rescue the princess"). E' prevista anche la possibilità di giocare in team di 8 giocatori e di dividersi in squadre. Sarà possibile guadagnare denaro per acquistare nuove armi ed incantesimi. Il motore grafico alla base di Legends of M&M è il Lithtech 2.0 sviluppato da Monolith, e, a quanto ci è stato dato di vedere, lavora bene. Ottime e ben curate le texture degli avversari che incontreremo.
Warrior of Might & Magic
Il protagonista di questa action-adventure è un guerriero costretto ad indossare una maschera nera come segno di riconoscimento per un crimine che non ha commesso. In questo scenario immerso nel mondo di M&M, il gioco si svolge in terza persona e si sviluppa soprattutto lungo il filone dell'azione a tutti i costi, con armi, incantesimi, NPC ed una trama che si evolve con elementi avventurosi. Abbiamo testato la versione PS2 sulla quale il team di sviluppo ha puntato molto: quanto abbiamo visto sono delle buone texture ed effetti luce in tempo reale nolto belli, ma come sempre l'ultima parola andrà consumata sulla versione definitiva.
Heroes Chronicles
Di Heroes Chronicles era disponibile solo un rolling demo, ma un accenno non può assolutamente mancare: HC è costituito di quattro giochi distinti intitolati Warlords of the Wasteland, Conquest of the Underworld, Clash of the Dragons e Masters of the Elements. I giochi, molto brevi, saranno pubblicati a coppie nel settembre e novembre 2000 (e sono previste altre pubblicazioni nel 2001). Queste avventure strategiche sono dedicate a chi non ha mai giocato prima d'ora a Heroes of M&M. Il gameplay sarà leggermente differente da Heroes 3, e verrà dato maggior spazio all'esplorazione e all'avventura.
WDL: Thunder Tanks
In uno scenario post apocalittico ci troviamo a seminare distruzione in un campionato di carriarmati teletrasmesso in tutto il mondo. Possiamo scegliere tra nove macchine da guerra differenti, ciascuna con la propria arma specifica. Le ambientazioni sono tra le più varie, anche in luoghi realmente esistenti come la Piazza Rossa e la Torre di Pisa: unico scopo è quello di distruggere il più in fretta possibile gli edifici della mappa. Abbiamo giocato alla versione PS2, molto ricca di particolari anche grazie alla spettacolarità di alcuni attacchi. Sono disponibili molti angoli di visuale, dalla terza alla prima persona e zoomate in avanti o indietro.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI