ECTS 2000 - Lineup d'assalto per Eon
di
Redazione Gamesurf
Eon ha presentato numerosi giochi attualmente in sviluppo per pc, tutti previsti per Ottobre (tranne Z2 che dovrebbe giungere sugli scaffali nel corso del 2001).
Mission: Humanity è, forse, il gioco meno promettente del lotto. In sostanza si tratta di uno strategico in tempo reale sulla falsariga di Starcraft la cui unica caratteristica distintiva va ricercata nell'ambientazione unica e non divisa in compartimenti stagni. Lo scopo finale consiste nel conquistare un'intera galassia pianeta per pianeta. Il punto è che i vostri avversari non stanno certo a guardare quando abbandonate un pianeta sotto il vostro dominio per dedicarvi ad altre conquiste. Per cui bisognerà stare sempre attenti a non abbassare troppo la guardia sui proprio territori.
Airfix mette il giocatore ai comandi di una serie di veicoli militari nel bel mezzo della guerra fra alleati e nazisti. La particolarità, come il titolo avrà fatto capire agli appassionati, è che si tratta di modellini. Il gioco è, infatti ambientato all'interno di una villa (sarà possibile effettuare sortite in cortile, ma l'ambientazione rimane per il 90% quella delle varie stanze) in cui i giocattoli hanno preso vita e si sono dichiarati guerra. L'impostazione è di chiaro stampo arcade, e prevede il completamento di alcune semplici missioni volte alla conquista di territori fondamentali per l'annientamento dell'esercito nemico.
Crime Cities offre uno schema di gioco molto libero in un ambientazione futuristica ricalcata sullo stile di Blade Runner. Ai comandi della sua "aeromobile" il giocatore riceve varie offerte di lavoro più o meno illegali (quello della scarsa legalità è ormai un tema dominante nel mondo dei videogiochi) che potrà decidere se accettare o meno. Chiaramente ogni lavoro ha un suo prezzo e un suo livello di rischio (e nel mondo crudele di Crime Cities i soldi servono parecchio). Fra le caratteristiche più interessanti del gioco ci sono la notevole vastità delle mappe, la gran quantità di veicoli a disposizione (tutti modificabili a piacere) e, come già detto, la massima libertà d'azione offerta.
Z2 è il secondo appuntamento con uno fra gli strategici in tempo reale più interessanti e particolari mai usciti. I Bitmap Brothers hanno messo in cantiere un seguito che offre, a onor del vero, ben poche innovazioni rispetto al predecessore. Lo schema di gioco è rimasto lo stesso e, se si esclude qualche piccola miglioria, l'unica sostanziale differenza consiste nell'adottamento di una grafica completamente tridimensionale. In ogni caso, anche proponendo un semplice data disk del predecessore, si otterrebbe comunque una ventata di aria fresca in un mercato sempre più saturo di giochi tutti uguali a se stessi. Purtroppo nel press kit che ci è stato fornito non sono disponibili immagini del gioco, ma rimedieremo il prima possibile.
Mission: Humanity è, forse, il gioco meno promettente del lotto. In sostanza si tratta di uno strategico in tempo reale sulla falsariga di Starcraft la cui unica caratteristica distintiva va ricercata nell'ambientazione unica e non divisa in compartimenti stagni. Lo scopo finale consiste nel conquistare un'intera galassia pianeta per pianeta. Il punto è che i vostri avversari non stanno certo a guardare quando abbandonate un pianeta sotto il vostro dominio per dedicarvi ad altre conquiste. Per cui bisognerà stare sempre attenti a non abbassare troppo la guardia sui proprio territori.
Airfix mette il giocatore ai comandi di una serie di veicoli militari nel bel mezzo della guerra fra alleati e nazisti. La particolarità, come il titolo avrà fatto capire agli appassionati, è che si tratta di modellini. Il gioco è, infatti ambientato all'interno di una villa (sarà possibile effettuare sortite in cortile, ma l'ambientazione rimane per il 90% quella delle varie stanze) in cui i giocattoli hanno preso vita e si sono dichiarati guerra. L'impostazione è di chiaro stampo arcade, e prevede il completamento di alcune semplici missioni volte alla conquista di territori fondamentali per l'annientamento dell'esercito nemico.
Crime Cities offre uno schema di gioco molto libero in un ambientazione futuristica ricalcata sullo stile di Blade Runner. Ai comandi della sua "aeromobile" il giocatore riceve varie offerte di lavoro più o meno illegali (quello della scarsa legalità è ormai un tema dominante nel mondo dei videogiochi) che potrà decidere se accettare o meno. Chiaramente ogni lavoro ha un suo prezzo e un suo livello di rischio (e nel mondo crudele di Crime Cities i soldi servono parecchio). Fra le caratteristiche più interessanti del gioco ci sono la notevole vastità delle mappe, la gran quantità di veicoli a disposizione (tutti modificabili a piacere) e, come già detto, la massima libertà d'azione offerta.
Z2 è il secondo appuntamento con uno fra gli strategici in tempo reale più interessanti e particolari mai usciti. I Bitmap Brothers hanno messo in cantiere un seguito che offre, a onor del vero, ben poche innovazioni rispetto al predecessore. Lo schema di gioco è rimasto lo stesso e, se si esclude qualche piccola miglioria, l'unica sostanziale differenza consiste nell'adottamento di una grafica completamente tridimensionale. In ogni caso, anche proponendo un semplice data disk del predecessore, si otterrebbe comunque una ventata di aria fresca in un mercato sempre più saturo di giochi tutti uguali a se stessi. Purtroppo nel press kit che ci è stato fornito non sono disponibili immagini del gioco, ma rimedieremo il prima possibile.