ECTS 2000 - Neverwinter Nights ci trasforma in storyteller!
di
Nelle tre giornate londinesi abbiamo visto in azione l'attesissimo gioco di ruolo in 3D basato sulla terza edizione delle regole di AD&D sviluppato dalla Bioware: Neverwinter Nights. Come saprete il punto di forza del titolo è la modalità di gioco in rete e la possibilità di svolgere attivamente il ruolo di storyteller. Saranno pochissime le macchine che non potranno svolgere il ruolo di server: il gioco è programmato in modo che, sul lato server, vengano caricate solo le regole e la mappa del territorio, e quindi non avremo nessun caricamento estenuante per grafica o sonoro. Ciascun server potrà ospitare fino ad un massimo di 64 giocatori, e gli stessi server potranno collegarsi tra di loro. Nell'affollato stand della Bioware abbiamo assistito ad una dimostrazione di gruppo di NWN guidata dal commento di Trent Oster, produttore del gioco. Quanto vi possiamo dire è che la grafica è veramente stupefacente e i sistemi di luci e ombre sono sfruttati in abbondanza sia nei punti luce che nei mirabolanti incantesimi. L'interfaccia ha uno stile pulito e semplice: l'inventario che richiameremo per gestire gli oggetti non sarà altro che una griglia trasparente che ci permetterà di tenere d'occhio il campo di gioco, e lo stesso vale per le tabelle degli incantesimi disponibili. L'editor per costruire le mappe è versatile e facile da utilizzare, per permettere a tutti, proprio a tutti, di creare il proprio mondo.
Nel quarto d'ora di tempo che abbiamo visto dal vivo questo gioco abbiamo deciso come trascorreremo il nostro tempo libero durante l'anno prossimo! Neverwinter Nights è un gioco davvero fantastico!
Nel quarto d'ora di tempo che abbiamo visto dal vivo questo gioco abbiamo deciso come trascorreremo il nostro tempo libero durante l'anno prossimo! Neverwinter Nights è un gioco davvero fantastico!