ECTS 2000 - Severance: Blade of Darkness, qualità grafica alle stelle
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Prendete l'atmosfera fantasy e uno stile di gioco simile a Drakan, aggiungete la possibilità di scegliere il protagonista fra quattro classi di personaggi e condite il tutto con un engine 3D capace di notevoli effetti speciali e di supportare le ultime tecnologie in fatto di grafica 3D: il ghiotto piatto quasi pronto per essere servito (uscita prevista a novembre) si chiama Severance: Blade of Darkness, titolo solo per PC già conosciuto semplicemente come Blade, in sviluppo da quasi cinque anni presso gli studi della spagnola RebelAct. La lunga attesa sembra sia foriera di un ottimo titolo, quantomeno sul lato tecnico (il gameplay è immediato, alla Drakan, come si diceva e sembra funzionare bene, ma è bene sia valutato più approfonditamente in fase di preview o recensione): gli effetti di illuminazione e le ombre da essi generate in tempo reale sono praticamente perfetti, davvero difficili da descrivere a parole, ma vi assicuriamo che ci hanno lasciato a bocca aperta. Stessa sensazione per l'effetto di riflessione dell'acqua, paragonabile a quanto si vede nella realtà si fronte a un lago completamente calmo, anche se poi l'eccessiva staticità del liquido ci ha lasciato un po' perplessi (ma non escludiamo che si tratti di una questione che sarà migliorata nella versione definitva). Per il resto aspettatevi tonnellate di mostri ben caratterizzati e diversificati, la possibilità di usare praticamente qualsiasi oggetto come arma, e un buon numero di livelli in cui sfogare la vostra voglia di fantasy. Siamo davvero ansiosi di provare con calma e approfonditamente il gioco per darvi ulteriori dettagli.