Eddington - Il prossimo film di Ari Aster
In trattativa per il ruolo da protagonista c'è Joaquin Phoenix e la produzione è già in corso, scioperi a Hollywood permettendo...
Il disturbante Hereditary ha segnato il folgorante esordio di Ari Aster, affermatosi come autore lontano dai luoghi comuni, e dopo il notevole Beau ha paura ha già in cantiere un nuovo progetto.
Il prossimo film si intitolerà Eddington, ed è stato descritto dal regista come una commedia nera a metà strada tra western e noir. Recentemente il cineasta si è lasciato sfuggire qualche dettaglio sulla gestazione del film, presente nella sua mente fin dal salto dal corto al lungometraggio.
"C'è stato un periodo in cui ho pensato che Midsommar sarebbe stato il mio debutto, e c'è stato un periodo in cui ho pensato che un altro script chiamato Eddington potesse essere il primo film. Per circa cinque anni ho cercato di realizzare quella commedia nera con elementi western e noir. Voglio ancora realizzarla.
Ho fatto prima Hereditary ma ho sempre avuto Midsommar in mente, come se fosse dentro di me." In seguito Aster ha ribadito il cocktail di toni e generi che servirà da base per Eddington: "Non so se definirlo un western revisionista".
Eddington, che se tutto va bene vedrà Joaquin Phoenix nel ruolo di protagonista riunito per la seconda volta con Ari Aster, sarà ambientato in una città mineraria dell'Arizona.
Al momento non si sa quando potrebbe iniziare la produzione, che sarebbe dovuta partire quest'estate, ma che è stata interrotta dallo sciopero del sindacato sceneggiatori e dalle tensioni con il sindacato degli attori.