eFootball sta per fare un crossover con Holly e Benji

Il simulatore calcistico Konami incontra il manga/anime calcistico più amato

di Davide Tognon

Questa notizia è dedicata a tutti i gamer che sono cresciuti a pane e Holly e Benji, la versione italiana dell'anime tratto da Capitan Tsubasa. Per chi non lo sapesse, il manga è stato serializzato dal 1981 fino al 2024: il suo autore, Yoichi Takahashi, è recentemente andato in pensione. Tuttavia, la storia di Capitan Tsubasa non si è ancora conclusa: Takahashi sta infatti continuando a raccontarla sul web.


eFootball x Captain Tsubasa

Holly e Benji (o se preferite, Tsubasa e Genzo) si possono ormai considerare alla stregua di veri e propri ambasciatori del calcio; non ci stupisce quindi che il principale produttore giapponese di video game calcistici, Konami, abbia scelto l'opera di Takahashi per fare un crossover con eFootball, il simulatore free-to-play della casa. Questo incrocio avverrà all'interno di eFootball a partire da giovedì, 5 dicembre.

Konami non ha specificato in cosa consisterà esattamente il crossover. Tuttavia, nell'immagine promozionale condivisa via Twitter/X, possiamo vedere tre testimonial d'eccezione come Messi, Neymar e Suarez, tre stelle del calcio che hanno raggiunto il loro massimo splendore con la maglia del Barcellona. Il caso vuole che Holly/Tsubasa, nel manga, a sua volta sia diventato una star del Barcellona...