Eidos 2000 - Tomb Raider Next Generation: novità e un filmato
di
In fase di sviluppo da circa un anno e mezzo, Tomb Raider Next Generation è la risposta di Eidos all'introduzione del nuovo hardware dedicato ai videogiochi e l'occasione per ritoccare notevolmente l'immagine stessa dell'eroina creata dalla Core Design. Come tutti sappiamo Lara è scomparsa: a questo fatto è stato dedicato addirittura un videogioco intero (Chronicles). Quello che fino a oggi non sapevamo è che la signorina Croft, uscirà estremamente provata da questa esperienza, al punto da dover ricostruire la sua vita da capo, nel tentativo di superare lo shock subito. E, a quanto pare, non tutte le cose andranno per il meglio. "stiamo ancora pensando a quali cambiamenti caratteriali potrebbe subire Lara... potrebbe diventare un alcoolista e necessitare di aiuto per uscire da crisi più o meno forti, oppure ritrovarsi senza soldi e con una psiche comunque colpita dalla terribile esperienza". Sono parole del responsabile del progetto Next Generation e quindi, se solo la metà delle sue affermazioni si avvereranno potremo assistere a una Lara veramente "dark" nei prossimi episodi della serie.
Ritornando alle nuove console, va detto che Next Generation verrà sviluppato, oltre che su PC, anche su PlayStation 2 e X-Box.
Ritornando alle nuove console, va detto che Next Generation verrà sviluppato, oltre che su PC, anche su PlayStation 2 e X-Box.