Eiji Aonuma ci parla di Zelda per Wii U...

di Simone Azzarello

Dopo aver stregato i fan con la bellissima tech demo di Zelda per Wii U, Eiji Aonuma é tornato alla carica per rivelare qualche nuovo dettaglio sul già attesissimo titolo.


Il talentuoso designer si é concentrato su una delle novità che il particolare controller potrebbe portare alla serie...


Vi lasciamo alla sua dichiarazione rilasciata ai colleghi di Nintendo Power:


“Credo davvero che la presenza del doppio schermo sia la caratteristica principale della console, oltre ovviamente alla sua potenza computazionale. A differenza di Nintendo DS, con Wii U c’é una considerevole distanza tra lo schermo televisivo e il pannello touchscreen del joypad, e questo ci permette di interagire con il mondo di gioco in modi davvero molto diversi, come in parte avete potuto osservare durante l’ultimo E3. Provate a immaginare quali enormi vantaggi potrebbe portare la presenza del doppio schermo nella velocità di accesso al contenuto della borsa di Link: utilizzando il pannello touchscreen come una sorta di ‘borsa virtuale’, ad esempio, possiamo scegliere al volo gli elementi contenuti al suo interno e impiegarli in battaglia senza dover mettere in pausa il gioco.

Potrebbe sembrare un elemento marginale, ma questo potrebbe essere un aspetto fondamentale del gameplay di Zelda su Wii U: senza dover mettere in pausa il gioco e avendo costantemente a disposizione il contenuto della borsa, infatti, possiamo concatenare gli attacchi con le varie armi, possiamo utilizzare più tipologie di pozioni per crearne di più potenti, siamo in grado di sperimentare nuovi modi di interazione con la mappa di gioco e possiamo creare puzzle più complessi.”


Il titolo non ha al momento una data d'uscita.