Elden Ring, Bandai Namco snocciola un po' di curiosità
Qual è il boss più affrontato? E l'incantesimo più popolare? Ora lo scopriamo
Per festeggiare il primo anniversario di Elden Ring, il publisher Bandai Namco ha deciso di condividere alcune statistiche curiose riguardanti il capolavoro di FromSoftware. A voler essere pignoli, la compagnia giapponese è un pochino in ritardo, dal momento che l'anniversario è caduto lo scorso 25 febbraio, ma non ci lamentiamo. Piuttosto, passiamo ai dati: complessivamente, i giocatori hanno sfidato i boss di Elden Ring qualcosa come 5,9 miliardi di volte.
Qual è stato il boss più affrontato di tutti? Quello che probabilmente è anche il più difficile, ossia Malenia, che ha combattuto con i giocatori per ben 329 milioni di volte. Al secondo posto troviamo Margit a 281 milioni, mentre il podio è chiuso dalla Sentinella dell'Albero di Sepolcride, a 277 milioni. Seguono al quarto e quinto posto rispettivamente Radagon (ma scendiamo di molto, a 148 milioni) e Radahn (139 milioni).
Le invasioni sono un vero spauracchio della serie Souls, ma le statistiche di Elden Ring ne ridimensionano molto la portata: delle 8,9 miliardi di morti a cui sono andati incontro i giocatori, solo il 2% è stato causato da invasori. Il 69% deriva da nemici e NPC, il 15% da alterazioni di stato e il restante 14% dalle cadute. I giocatori hanno effettuato oltre un miliardo di evocazioni: 88% cooperative e solo il 12% invasioni.
La magia più popolare di Elden Ring è la Protezione Rocciosa, seguita da Torrente Cristallino e Ciottolo di Scintipietra; la top 5 è chiusa da Falange dello Spadone e Respiro Marcescente. Per ciò che concerne gli incantesimi più ottenuti, al primo posto troviamo Benedizione dell'Albero Madre. Sul podio c'è posto anche per Proiezione Bestiale e Voto Aureo. Chiudono Fiamma della Frenesia e Vitalità Ferina.