Elden Ring bilancia un po' la difficoltà con la patch 1.12.2

FromSoftware viene incontro ai giocatori messi in crisi dall'espansione

Elden Ring bilancia un po la difficoltà con la patch 1122

Negli ultimi giorni abbiamo parlato a più riprese di Shadow of the Erdtree, l'espansione di Elden Ring che è stata pubblicata lo scorso venerdì, quindi già saprete che ci sia piaciuta parecchio, ma anche che molti giocatori non abbiano affatto apprezzato l'incremento della difficoltà, al punto da punire l'operato di FromSoftware con un review bombing. Evidentemente, le lamentele sono giunte all'orecchio del team che si occupa del gioco ed è già cambiato qualcosa.


Le novità della patch 1.12.2

Un nuovo aggiornamento, la patch 1.12.2, è stato pubblicato apposta per apportare un bilanciamento a Shadow of the Erdtree. Questa patch ha modificato i parametri della Benedizione dell’Albero Ombra (Scadutree Blessing), un bonus che è stato introdotto con l'espansione e che permette di aumentare il danno inflitto e diminuire quello subito. Questo bonus, che è attivabile a discrezione del giocatore, si potenzia trovando gli oggetti Frammento di Albero Ombra e può aumentare man mano che si prosegue con l'espansione.

La Benedizione ha un ammontare massimo, che si raggiunge gradualmente. Con la patch 1.12.2, quando si è entro la prima metà di questo ammontare massimo (quindi nelle fasi iniziali dell'espansione), il bonus è più elevato, quindi l'esperienza diventa un po' più semplice. Quando si passa nella seconda metà, l'aumento del bonus diventa più graduale, ma il livello finale della Benedizione garantisce un bonus leggermente superiore a prima. Per maggiori informazioni, consultare il sito di Bandai Namco.

 
Il bug del Ray Tracing su PC

Per ciò che concerne i problemi tecnici di Shadow of the Erdtree, in futuro ulteriori patch dovrebbero migliorare la situazione; nel frattempo, viene segnalato un bug del Ray Tracing sulla versione PC, che si potrebbe attivare da solo qualora si carichino dei vecchi salvataggi, il che impatta negativamente sulle prestazioni. Viene consigliato di controllare il menu System > Graphic Settings > Raytracing Quality, per verificare che il Ray Tracing non sia attivo per errore: nel caso lo sia, basta metterlo su OFF.