Elden Ring: le vendite globali e i dettagli su Nightreign

FromSoftware svela le prime informazioni sullo spinoff di Elden Ring

Elden Ring le vendite globali e i dettagli su Nightreign

I Game Awards 2024, che si sono svolti lo scorso venerdì in quel di Los Angeles, hanno riservato grandi sorprese al popolo dei gamer come non se ne vedevano da anni in un singolo evento. Uno dei titoli più inaspettati è senza ombra di dubbio Elden Ring Nightreign, soprattutto perché FromSoftware ha espresso in più occasioni il desiderio di dedicarsi ad altro dopo Shadow of the Erdtree; eppure, siamo rimasti stupiti dall'annuncio.


Le vendite di Elden Ring

L'annuncio a sorpresa di Nightreign è stato accompagnato da un comunicato stampa di FromSoftware, dal quale si traggono informazioni significative non solo sul futuro spinoff del franchise, ma anche sul gioco principale. Lo sviluppatore ci ha infatti aggiornato sugli strepitosi dati di vendita di Elden Ring: allo scorso settembre, le copie vendute hanno superato le 28,6 milioni di unità. Inutile ribadire quanto pazzesco sia il successo di Elden Ring, anche alla luce dei precedenti giochi FromSoftware… Ma ormai lo abbiamo fatto.


Le prime informazioni su Elden Ring Nightreign

Dal comunicato stampa apprendiamo dettagli sulla struttura di Elden Ring Nightreign. Una campagna di questo gioco si svolgerà nell'arco di tre giorni in-game, con l'alternanza del ciclo giorno-notte. Al termine di ogni giornata, bisognerà vedersela con un boss; dopo la terza giornata, si dovrà affrontare la prova finale, sconfiggendo i temibili Signori della Notte. Lo scopo di Nightreign è dunque quello di sopravvivere fino alla fine.

Per poter riuscire a sopravvivere, sarà essenziale potenziare il proprio personaggio: a tal scopo, occorrerà esplorare la mappa. Questa mappa sarà particolarmente pericolosa nel corso della notte e verrà modificata ad ogni run, così che non esistano due campagne uguali. Vi ricordiamo che il gioco, in uscita nel 2025, sia stato concepito come esperienza cooperativa: fino a 3 persone potranno collaborare per sopravvivere.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI