Elden Ring Nightreign non consentirà ai giocatori di lasciare messaggi

Try jumping

Elden Ring Nightreign non consentirà ai giocatori di lasciare messaggi

Elden Ring Nighreign, il nuovo soulslike di FromSoftware, abbandonerà una delle feature più iconiche del franchise. A quanto pare lo spin-off multiplayer di Elden Ring, in uscita nel corso del 2025 su PC tramite Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, non consentirà ai giocatori di lasciare messaggi in giro per la mappa per aiutare oppure (opzione solitamente più gettonata) trollare gli altri utenti.

In un'intervista con IGN Japan, il director del titolo, Junya Ishizaki, ha infatti dichiarato che, poiché le sessioni dureranno in media intorno ai 40 minuti, non ci sarà fisicamente il tempo per dispensare perle di saggezza, tanto più leggere quelle degli altri giocatori. Un peccato, visto che viene a mancare una funzionalità che a suo modo ha fatto la storia dei Souls, introdotta sin dai tempi del capostipite Demon's Souls su PS3, ma ne comprendiamo le ragioni.

Vero, il più delle volte la feature era usata per spalare nonsense (come il dimenticare i classici "try finger but hole" o "amazing chest ahead") oppure per incitare a colpire ogni singolo muro e a lanciarsi nel vuoto millantando scorciatoie e segreti, ma ogni tanto era possibile trovare qualche buon samaritano che si era preso la briga di segnalare pericoli imminenti o passaggi nascosti alla vista. Che ne pensate? È una funzione che rimpiangerete?

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI