Elden Ring ora implementa il Ray Tracing

L'illuminazione avanzata ha però un costo in termini di prestazioni

Elden Ring ora implementa il Ray Tracing

Siamo in attesa di Shadow of the Erdtree, la prima espansione di Elden Ring, la cui data di uscita è ancora avvolta nel mistero (così come qualsiasi altra informazione a riguardo). Nel frattempo, il capolavoro firmato da Hidetaka Miyazaki e George R. R. Martin si aggiorna, introducendo uno step evolutivo per ciò che riguarda l'illuminazione: il Ray Tracing. Come annunciato da Bandai Namco, questa feature è arrivata con la patch 1.09 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Il Ray Tracing si può ovviamente attivare/disattivare dalle opzioni. Se conoscete il Ray Tracing, allora saprete già che ha un impatto rilevante sulle performance di gioco. Bandai Namco stessa segnala che frame rate e risoluzione potrebbero risentire negativamente di questa feature; considerando che Elden Ring si trascina ancora dal lancio problemi tecnici irrisolti (vedi stuttering), non è un dettaglio di poco conto. 

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