Elden Ring: problemi su Steam Deck
L'Aggiornamento ha "rotto" qualcosa
Elden Ring di From Software, pubblicato da Bandai Namco, come spesso accade per i giochi di un certo livello non è stato affatto immune da bug ai tempi del suo lancio di due anni fa, soprattutto nella versione PC che ha dovuto fare i conti coi classici problemi di configurazione Hardware. Nonostante ciò, a valle delle dovute patch, è sempre stato considerato uno dei titoli migliori da giocare su Steam Deck.
Con l'aggiornamento rilasciato in occasione del lancio dell'espansione Shadow of the Erdtree, però, evidentemente gli sviluppatori hanno "toccato qualcosa" che non avrebbero dovuto toccare: il risultato è che gli utenti hanno cominciato a registrare vari problemi sull'Handled di Valve. I colleghi di Kotaku registrano infatti come dal lancio dell'update si siano moltiplicate le segnalazioni di mancate connessioni ai server, oppure di comandi che non rispondo ad alcuna sollecitazione.
From Software ha tempestivamente segnalato di aver preso in carico il problema e di star indagando sulle cause: è pertanto il caso di aspettarsi una piccola patch correttiva a stretto giro...
Avete letto la nostra Recensione di Elden Ring: Shadow of the Erdtree?