Elden Ring Shadow of the Erdtree becca il review bombing su Steam
Gli utenti non gradiscono alcune criticità dell'espansione
Shadow of the Erdtree è stata rilasciata venerdì, accogliendo il plauso generale della critica (anche il nostro), ma lato utenti la percezione dell'attesa espansione di Elden Ring parrebbe essere molto differente. Ovviamente il DLC ha suscitato un enorme interesse: basti guardare Steam, dove già figurano più di 23.000 recensioni dei giocatori. Tuttavia, queste recensioni sono molto meno entusiastiche di quanto sarebbe stato lecito attendersi.
I problemi di Shadow of the Erdtree
Al momento, solo il 62% delle recensioni utenti sulla pagina Steam risulta positivo. Le migliaia di valutazioni negative sono dovute a due criticità in particolare. La prima concerne l'aspetto tecnico del gioco: molti utenti PC di Shadow of the Erdtree hanno rilevato problemi tecnici quali cali di FPS e stuttering, nonché l'assenza di feature importanti come il supporto ai monitor ultrawide o al DLSS. C'è anche la questione Steam Deck da tenere in considerazione.
La seconda criticità riguarda il bilanciamento dell'espansione. FromSoftware ha voluto aumentare la difficoltà dell'esperienza, ma stando agli utenti avrebbe scelto di farlo nel modo peggiore: incrementando di molto gli HP dei nemici e i danni che causano. Di conseguenza questi nemici (soprattutto i boss) resistono tantissimo e spesso uccidono con 2-3 colpi, anche quando il giocatore utilizza una build orientata sulla difesa.