Electronic Arts supporterà Nintendo Switch

di Tommaso Alisonno

Stando a quanto riportato dai colelghi di DualShockers, Peter Moore di Electronic Arts ha parlato nel corso della Credit Suisse 2016 Annual Technology Conference appena svoltasi in California confermando l'interesse dell'azienda per la nuova console annunciata da Nintendo, Switch.

"Nintendo è sempre stata e sarà sempre un partner molto importante in questa industria - dichiara Moore -  Hanno alcuni dei migliori studi di sviluppo nel mondo e alcune delle più preziose proprietà intellettuali. Abbiamo annunciato pubblicamente di aver stretto una partnership con loro per la nuova piattaforma Switch, ma non abbiamo parlato nel dettaglio su cosa sarà. Potete immaginare che un nostro grosso gioco sarà distribuito su quella piattaforma."

"Siamo enormi fan - continua Moore - Abbiamo un rapporto che risale a decenni fa. Hanno avuto alcuni momenti difficili, ma non date mai, mai, mai Nintendo per svalutata in questo mercato, né la loro abilità di fare leva sulle loro superbe opportunità di game development. Le loro proprietà intellettuali, che siano Mario, Zelda, Metroid... potremmo andre avanti all'infinito con quello che ci possono fare... e ovviamente anche Pokémon, come abbiamo visto recentemente."

"Osserveremo con interesse e potete stare sicuri che EA, come qualsiasi altro publisher principale, sta regolarmente dialogando con Nintendo" conlude.

Un "grosso" gioco EA in arrivo su Switch, dunque... qualche idea?