Elevation - Trailer dell'horror fantascientifico di George Nolfi
Tra "Arcadian" e "A Quiet Place" un mondo distopico in cui nuovi mostri popolano la Terra
Elevation è il nuovo film post-apocalittico diretto da George Nolfi che arriverà nei cinema a partire dal prossimo 8 novembre 2024, distribuito da Vertical. Nel cast troviamo Anthony Mackie, Morena Baccarin e Maddie Hasson. Il film si ispira a titoli come A Quiet Place e ricorda Arcadian con Nicolas Cage in un mix di suspense, horror e fantascienza.
La storia è ambientata in un mondo dove l’unico luogo sicuro per l’umanità sono le montagne a oltre 8000 piedi di altitudine. Scendere sotto quella quota significa affrontare le creature che hanno sterminato il 95% della popolazione mondiale 3 anni prima. Ciononostante un padre è costretto a rischiare tutto per salvare la vita del figlio, avventurandosi oltre "la linea" con due donne: una scienziata (Morena Baccarin) che potrebbe essere la chiave per sconfiggere i mostri, e una giovane determinata a tenerli in vita (Maddie Hasson).
Nolfi è un quotato artista che ha esordito dietro la cinepresa nel 2011 con l'ottimo I guardiani del tempo con Matt Damon, oltre ad aver firmato varie sceneggiature come Ocean's Twelve (2004) e The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo (2007).