Frontier Developments annuncia Elite: Dangerous per Mac

di Tommaso Alisonno

Cambridge, Regno Unito, 13 maggio 2015 - Frontier Developments plc (AIM: FDEV) è lieta di annunciare Elite: Dangerous per Mac.


Disponibile su Store.EliteDangerous.com e Steam, Elite: Dangerous per Mac è l'epico simulatore spaziale multiplayer massivo sviluppato in-house per Mac OS, utilizzando la tecnologia di sviluppo proprietaria COBRA del gioco di Frontier Developments.


Con un singolo acquisto da € 49,99 nello store EliteDangerous.com o Steam, i giocatori sbloccheranno Elite: Dangerous sia per PC sia per Mac e potranno giocare in qualità di comandanti unici su entrambe le piattaforme. I giocatori PC già esistenti troveranno Elite: Dangerous per Mac disponibile sul loro account Frontier o nella loro libreria Steam come parte dell’acquisto originale.


I giocatori di Elite: Dangerous per PC e Mac potranno giocare fianco a fianco in una galassia condivisa, volando insieme sulle ali della cooperazione, collaborando su obiettivi multiplayer e massivi in un testa a testa all’interno di una battaglia per il controllo e la conquista della galassia e, alla fine di questo mese, anche con il prossimo aggiornamento di contenuti Powerplay.

Elite: Dangerous per Mac include tutti i contenuti che hanno già arricchito la release per PC di Elite: Dangerous fin dal suo debutto su PC nel mese di dicembre 2014. L’aggiornamento di febbraio Community Goals ha arricchito la galassia con obiettivi di collaborazione su massima scala mentre l’aggiornamento Wings di marzo ha dato maggior potere ai giocatori, per operare insieme e più efficacemente nella galassia multiplayer. E a fine maggio è in arrivo il terzo aggiornamento di contenuti più importante, Powerplay, che introdurrà una battaglia per il controllo dello spazio da parte degli umani alla quale ogni giocatore potrà partecipare. Powerplay sarà gratuito per tutti i giocatori e disponibile su PC e Mac.


Elite: Dangerous arriverà anche su Xbox One, il sistema all-in-one di home entertainment di Microsoft, alla fine del 2015.