Elizabeth Olsen sogna altri ruoli fuori dall'MCU
L'attrice è un po' stanca di essere associata sempre a Scarlet Witch
Nel mondo del cinema capita forse troppo spesso che un attore o un'attrice vengano associati "vita natural durante" a un ruolo che, pur non essendo il primo né l'ultimo, è magari quello che ha portato loro maggior successo e notorietà nel breve tempo [chi ha detto "Mark Hamill"?]. C'è però chi non accetta di rimanere incatenato ad un solo personaggio, e se può cerca di evaderne trovando altri ruoli.
Una di queste è sicuramente Elizabeth Olsen, che da quando ha interpretato Wanda "Scarlet Witch" Maximoff per il Marvel Cinematic Universe, con un ruolo da protagonista nella serie Wandavision, sente in maniera piuttosto opprimente il peso di essere costantemente associata al personaggio.
"Sto cercando di capire - spiega ai microfoni del Times - Perché, specificatamente, negli ultimi quattro anni i miei output sono stati unicamente Marvel. Non è che non voglia essere associata al personaggio, ma sento veramente la necessità di costruire altre parti per bilanciamento. Ho tantissima voglia di fare film in questo momento. E spero che alcuni di questi film vengano su nel modo in cui spero. Ma sì: è qualcosa di cui ho bisogno. Ho semplicemente bisogno di qualcosa di più, di altri personaggi nella mia vita. Non c'è longevità in un solo personaggio."
D'altro canto la Olsen non pensa neanche di abbandonare totalmente Scarlet Witch: oltre ad aver ventilato una sua comparsata nello show Agatha: Darkhold Diaries, in passato ha anche espresso il desiderio di portare il personaggio di Wanda a una qualche sorta di redenzione dopo i fatti di Dottor Strange e il Multiverso della Follia, nonché di farle fare squadra con gli X-Men quando sarà il momento di vederli nell'MCU.
Insomma: Wanda sì, ma non solo...