Elle Fanning racconta la sua prima volta come attrice di videogame
Con Léa Seydoux e Norman Reedus, sul set di DS2, diretta da Hideo Kojima
Elle Fanning, astro nascente di Hollywood, ha condiviso con il podcast Happy Sad Confused la sua esperienza sul set di DS2, il nuovo titolo di Kojima Productions, attesissimo sequel di Death Stranding. La Fanning ha candidamente ammesso che non sapeva cosa aspettarsi, perché per lei si trattava della prima partecipazione alla produzione di un videogame. L'attrice statunitense si è trovata a lavorare con alcuni membri della troupe di Avatar e al fianco di colleghi del calibro di Léa Seydoux e Norman Reedus.
Dover recitare come si fa in un film, ma con addosso la tuta del motion capture è stato un po' spiazzante per la Fanning, che ha detto di aver interpretato alcune scene molto emozionanti. L'attrice ha commentato di essere rimasta sorpresa per l'eccezionale interesse del pubblico sui social, una reazione che non aveva mai riscontrato in precedenza. Ha anche aggiunto di non essere una videogamer, ma che giocherà senz'altro con DS2 anche perché Hideo Kojima le ha regalato una PlayStation 5.
Riguardo DS2, per approfondire vi rimandiamo al trailer che è stato pubblicato in occasione della sua presentazione, agli scorsi Game Awards. Il protagonista sarà ancora Sam Porter (Reedus), che troveremo più invecchiato e affiancato da Fragile (Seydoux), ma intorno agli eventi che li circondano vige il mistero. DS2 potrebbe essere una esclusiva di PlayStation 5.