Ellen Page sarà Han Solo e Jessica Alba la principessa Leila
Con questi ultimi due nomi si conclude il casting per la lettura di Star Wars - L'Impero Colpisce Ancora che sarà diretta da Jason Reitman in occasione di una live performance organizzata prima al Los Angeles County Museum of Art e spostata successivamente al Ace Hotel Theater, sempre in LA, per una questione di spazi.
E sì, avete letto bene, ad Ellen Page è stato assegnato il ruolo di Han Solo e a Jessica Alba quello della Principessa Leila (Leia).
Il regista commenta la propria scelta alle tastiere di Entertainment Weekly: "Nello scegliere Han la cosa più importante a cui pensare è: chi ha il più interessante ed ironico approccio alla vita? E quando mi pongo questa domanda, l'unica a cui riesco a pensare è Ellen Page. Lei è un piccolo essere umano [a tiny Canadian, come ama definirsi] ma con la sua energia ci si potrebbe riempire il Madison Square Garden." Reitman continua parlando di Jessica Alba: "Per Leila, avevo bisogno di trovare un'attrice che fosse bellissima ma allo stesso tempo tosta e divertente, e ho visto fare alla Alba tutto questo. Inoltre avevo bisogno di qualcuno che avesse una buona alchimia con Ellen. Non importa che sia tra un uomo e una donna, o tra due donne o due uomini: alchimia è alchimia."
Questo il divertente scambio di tweet avvenuto ieri tra le due attrici:
Nel cast incontriamo anche Aaron Paul (Luke Skywalker), J.K. Simmons (Darth Vader), Stephen Merchant (C-3PO), Dennis Haysbert (Lando Calrissian) e Kevin Pollak (Yoda).
La lettura si terrà Giovedì prossimo e i biglietti sono già sold-out.