Elon Musk Troppo Bravo per Path of Exile II
Il miliardario kickato senza colpa?
Path of Exile II, il nuovo action-RPG di Grinding Gear Games che si propone di spodestare dal suo trono lo spesso criticato Diablo IV, è finalmente disponibile in Early Access su Steam: il lancio del prodotto da parte di Tencent si è dimostrato immediatamente vincente, con tantissimi giocatori che si sono riversati sui server per affrontare la nuova avventura.
Tra gli altri c'è anche Elon Musk, lo stravagante, eccentrico - e anche lui spesso criticato - miliardario americano di origine sudafricana che nella sua vita non ha mai fatto segreto di coltivare svariate passioni tipicamente nerd, tra cui appunto quella per i videogiochi. Musk fa anzi un vanto delle proprie abilità in gioco e afferma di essere nella Top-20 mondiale dei giocatori di Diablo IV.
Piccolo problema: a quanto pare Musk è troppo bravo per il gioco GGG. Il patron di Tesla ha infatti postato sulla sua piattaforma social - X (già Twitter) per chi non lo sapesse - lo screenshot di un messaggio di Kick ricevuto dal gioco. La motivazione: stava svolgendo troppe azioni troppo velocemente, circostanza che viene vista dal sistema come un imbroglio, tipicamente realizzato sfruttando Bot o Macro di vario genere.
Wasn’t even using a macro lol pic.twitter.com/nDb9REalB5
— Elon Musk (@elonmusk) December 13, 2024
Elon Musk Innocente (fino a prova contraria)
"Non stavo nemmeno usando macro LOL" chiosa allegramente Musk. Come abbiamo accennato, il miliardario ha ovviamente i suoi Hater che immediatamente hanno preso la palla al balzo per accusarlo di aver utilizzato trucchi o cheat vari, affermando che tra l'altro non sia verosimile che una persona così impegnata negli affari, nella famiglia e adesso anche nella politica nella neo-eletta amministrazione Trump possa trovare anche il tempo per giocare a tale livello.
In realtà queste accuse cadono nel vuoto nel momento in cui si considerano due fattori: il primo è che Musk anche in altri contesti ha postato suoi video di gameplay sul medesimo gioco, ad esempio per dimostrare la stabilità delle connessioni Starlink [altra sua azienda] durante un viaggio in aereo.
Il secondo fattore è il fatto che anche altri giocatori onesti si siano lamentati di aver ricevuto il medesimo messaggio a dimostrazione del fatto che nel gioco GGG c'è qualcosa che non va nella routine di individuazione di tale infrazione. Potrebbe trattarsi di un problema di delay nella comunicazione dei dati che porta ad un accumulo "sospetto", oppure semplicemente di un parametro di tempo settato male.
In entrambi i casi, Musk non potrebbe mai essere accusato di niente se non di essere troppo bravo per Path of Exile II.
Del gioco abbiamo già pubblicato la nostra Anteprima: correte a leggerla!