Embracer Group starebbe meditando la vendita di Gearbox
La holding svedese è tentata dall'interesse di terze parti, ma non sappiamo chi
Fino a un paio di anni fa, Embracer Group sembrava essere una delle realtà più promettenti del panorama videoludico. La holding svedese ha trascorso un periodo contrassegnato da continue acquisizioni, che l'hanno portata ad affermarsi come uno dei principali produttori di videogame europei, con una marea di studi sussidiari. A quanto pare, però, la crescita repentina di Embracer si è rivelata insostenibile nel lungo periodo.
Lo scorso giugno, il CEO Lars Wingefors ha annunciato un nuovo corso volto a rendere il gruppo più solido, ma per far fronte alla situazione difficile di Embracer verrà probabilmente attuata una misura forte come la vendita di una delle principali sussidiarie. A rivelarlo è l'agenzia di stampa Reuters, secondo cui Embracer starebbe meditando di cedere Gearbox Entertainment.
Gearbox Entertainment è la compagnia americana che ha sviluppato il franchise Borderlands. Embracer Group la aveva acquistata due anni fa, investendo la cifra di 1,3 miliardi di dollari. A quanto pare, l'idea di vendere Gearbox è sorta dopo che alcune terze parti (non specificate) hanno mostrato interesse ad una acquisizione.