Emma Watson - Ecco perché ho smesso di recitare

Ecco cosa vede nel suo futuro la talentuosa attrice britannica lanciata dalla saga di Harry Potter

di Claudio Pofi

All'età di undici anni Harry Potter ha conquistato Emma Watson. La ragazzina è passata dalle recite scolastiche ad attrice di fama mondiale, ha preso il treno della fama e non l'ha più mollato. Ha recitato anche in altre opere come La bella e la bestia e Piccole donne per poi uscire fuori dai radar.

Ora la presentazione di un nuovo Gin Premium, bevanda artigianale prodotta con suo padre e suo fratello, l'ha riportata sotto i riflettori dandole l'occasione di spiegare cosa sta succedendo nella sua vita.

Al momento l'attrice è impegnata soprattutto nel finanziamento di imprese guidate da donne, affermando che il cinema per il momento può aspettare: "Non ero felice, se devo essere sincera. Credo di essermi sentita imprigionata. È stato davvero difficile dover essere il volto e la rappresentante di cose su cui non avevo voce in capitolo".

Recentemente è stata coinvolta come regista in una campagna per Prada, di cui è stata anche protagonista. Tuttavia la sua carriera non sembra essere incentrata in tale ambito: "Tornerò a recitare, assolutamente. Ma mi piace sedermi e aspettare la prossima cosa che mi sembra giusta".