Emutrivia, da oggi c'è un motivo per essere nostalgici...

di Redazione Gamesurf
Se pensate di sapere che numero di scarpe portava Wonder Boy nel primo episodio del gioco West One o quante flessioni sulle braccia faceva Ryu prima di addormentarsi, allora non perdetevi Emutrivia.com! Di cosa stiamo parlando? Semplice, ma lasciamo ai suoi creatori il compito d'introdurvi il pargoletto:
Unite un programmatore talentuoso e bizzarro con un grafico sperimentatore e curioso. Amalgamate bene servendovi della passione per i videogames e l'emulazione. Servite il tutto sul web e guarnite a piacere con le immagini che più preferite.

Eccovi serviti Emutriva, il gioco dei videogiochi !

Nasce Emutrivia.com, il primo quiz on line in cui misurare la proria cultura videoludica scontrandosi direttamente con gli altri concorrenti. Le regole sono semplici, la sfida appassionante. Vi verrano poste 10 domande, pescate da un immenso database, a voi il compito di rispondere nel minor tempo possibile. E per i più bravi la possibilità di triplicare il punteggio rispondendo alla domanda bonus, ma occhio, se sbaglierete il vostro punteggio sarà azzerato !
Una volta completata una partita confrontate immediatamente la prestazione ottenuta con le vostre precedenti, e con quelle di tutti gli altri giocatori: riuscirete ad entrare nella Top 20?

Emutrivia miscela in modo inedito le migliori caratteristiche di un gioco di domande e risposte con le possibiltà offerte dalle moderne tecnologie internet. Oltre alle statistiche complete di ogni giocatore, e alla classifica generale, spiccano fra le funzioni principali l'inedito sistema di vincita di vite supplementari (ogni giorno si hanno di base 3 vite/partite per giocatore) tramite click sui banner ed il sistema di grafica a skin. Emutrivia è infatti il primo sito al mondo che permette all'utente di optare per la grafica che più preferisce, spigendosi fino alla possibilità, per gli utenti artisticamente dotati, di creare una propria skin da adottare mentre si gioca.
Senza dimenticare che, come ogni buon videogames, esistono decine di "cheat code" (trucchi) che permettono di utilizzare funzioni segrete o attivare pagine nascoste.


Emutrivia nasce ad un idea di Paolo "iltimido" Nicoletti, e Marco "logoff" Fichera, che ne hanno curato interamente la realizzazione grazie al supporto tecnico della EDV.

E ora che aspettate ? correte a misurarvi su
www.emutrivia.com.