Endorfy Supremo FM6 - Nuovi alimentatori modulari

Pensati per il futuro dell’hardware puntano ad affidabilità, efficienza e prestazioni

di Claudio Pofi

Endorfy ha annunciato il lancio degli alimentatori modulari Supremo FM6 1000W e Supremo FM6 850W, compatibili con gli standard ATX 3.1 e PCIe 5.1. I nuovi modelli sono pensati per prestazioni elevate e affidabilità, ideali sia per PC da gaming che professionali. Entrambi i dispositivi sono coperti da una garanzia di 10 anni.

Progettati secondo le linee guida ATX 3.1, gli alimentatori Endorfy offrono maggiore stabilità e resistenza ai picchi di tensione. Sono dotati di un cavo 12V-2x6 per il supporto delle GPU più recenti, oltre ai PCI-E 8-PIN per le configurazioni tradizionali. La modularità completa assicura un’installazione ordinata e personalizzabile.

Grazie alla certificazione 80 PLUS Gold gli alimentatori Supremo FM6 offrono un’elevata efficienza energetica, riducendo sprechi e temperature. Utilizzano solo condensatori giapponesi di alta qualità, capaci di operare fino a 105°C, por prestazioni costanti anche sotto stress.

Il sistema di raffreddamento include la ventola Fluctus 120 mm con cuscinetti FDB e ottimizzazione psicoacustica, che assicura un funzionamento silenzioso e una lunga durata.