Enermax Liqtech XTR - Dissipatore AIO per CPU alto di gamma
Enermax consolida la posizione nel settore del raffreddamento senza compromessi
Enermax ha annunciato il lancio del dissipatore AIO per CPU Liqtech XTR, progettato per gestire processori workstation come AMD Ryzen Threadripper e Intel Xeon W, con una capacità di raffreddamento superiore ai 550 Watt(!).
Presentato in anteprima al Computex 2024, il Liqtech XTR dispone di una piastra fredda ampliata sul water block, che copre completamente l’IHS dei processori AMD e Intel. Grazie alla pompa EP1 ad alta efficienza con un flusso di 450L/h e ventole del radiatore da 3000 RPM, questo dissipatore garantisce prestazioni di raffreddamento straordinarie, ideali per le condizioni più esigenti.
Elemento distintivo del Liqtech XTR è il display digitale magnetico e completamente ruotabile, consentendo di visualizzare in tempo reale i dati operativi del sistema e personalizzare l’orientamento dello schermo LED tramite il software dedicato EnermaxTuner. Progettato per macchine che richiedono elevate prestazioni per attività intensive come rendering 3D, simulazioni, intelligenza artificiale e machine learning, il Liqtech XTR supporta numerosi socket, tra cui AMD sTR5 / SP6 / sWRX8 / sTRX4 / TR4 / SP3 e Intel LGA 4677.
Disponibile negli Stati Uniti tramite Enermax USA, Amazon e rivenditori autorizzati, la serie sarà disponibile in Europa e altre regioni da gennaio 2025.