Enola Holmes 2 - Tra licenze creative e divertenti misteri

Prosegue su Netflix il successo delle avventure della sorella minore di Sherlock Holmes

di Claudio Pofi

Enola Holmes 2 ha infilato un altro successo di pubblico, confermando le poliedriche capacità attoriali di Millie Bobby Brown, amata "Undici" in Stranger Things

Nel corso del tempo Sherlock Holmes, i suoi casi e i personaggi a lui più vicini sono stati adattati innumerevoli volte e con notevoli licenze creative, come nel caso di Nancy Springer e la sua serie di libri "The Enola Holmes Mysteries", con l'inedito personaggio principale di Enola, sorella minore di Sherlock Holmes ma non meno intelligente.

Nel sequel di Enola Holmes del 2020 la giovane investigatrice apre la sua agenzia, trovandosi ben presto ad affrontare non poche difficoltà a causa della sua giovane età. Decisa a fare marcia indietro, una giovane operaia in una fabbrica di fiammiferi senza il becco di un quattrino le chiederà aiuto per trovare la sorella scomparsa. Il caso si rivelerà più sconcertante del previsto, portando Enola a unire le forze col fratello Sherlock (Henry Cavill). Enola Holmes 2 segna anche il ritorno di Eudoria Holmes (Helena Bonham Carter), la madre di Enola, per una breve apparizione.

Link ai trailer di Enola Holmes, di Enola Holmes 2 - Prima parte e di Enola Holmes 2 - Seconda parte, ovviamente su Netflix.