Enotria su Xbox rimandato in data da destinarsi

Il debutto su PC e PS5 non subirà ritardi

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di Jyamma Games hanno annunciato con un post sul loro blog ufficiale il rinvio in data da destinarsi della versione Xbox di Enotria: The Last Song. Il soulslike all'italiana sbarcherà regolarmente in digitale su PC tramite Steam ed Epic Games Store, e PlayStation 5 il prossimo 19 settembre come precedentemente confermato (con l'edizione fisica a seguire nei prossimi mesi), ma sembra che dovremo attendere ancora un bel po' per poterlo giocare su Xbox Series X|S.

"Sfortunatamente, in questo momento dobbiamo annunciare un ritardo indefinito della versione Xbox", ha dichiarato Jyamma Games in un comunicato. “Comprendiamo quanto questa notizia sia deludente per la community Xbox. Sfortunatamente, nonostante i nostri migliori sforzi e il duro lavoro del nostro team dedicato, abbiamo riscontrato sfide che hanno ritardato il rilascio sulla piattaforma. Vogliamo sottolineare che questa non è una decisione che abbiamo preso alla leggera”.

Quali saranno le cause del rinvio? La relativa poca potenza di Series S rispetto alla concorrenza colpisce ancora? E quanto dovranno attendere i possessori dell'ammiraglia Microsoft per poter mettere le mani su Enotria? Vi terremo informati su eventuali novità in merito.