Namco Bandai crede ancora e sempre in Enslaved

Al recente Develop Awards, Enslaved: Odyssey to the West (avete letto la nostra Recensione?), in barba alle vendite deludenti, ha vinto il premio come Miglior Nuovo IP. Lee Kirton, direttore Marketing di Namco Bandai UK, ha dichiarato che l'azienda sta vagliando "nuove possibilità" per riproporre il brand, ed ha anche mosso alcune teorie per motivare lo scarso successo commerciale.


"Enslaved é un titlo su cui ci concentriamo ancora, si - ha detto - le sue vendite sono a lungo termine, ma hanno raggiunto i livelli che volevamo al lancio? Sfrotunatamente no, e abbiamo capito alcuni dei motivi che possono averlo causato."


"Comunque é un gran gioco, con grandi visuali e un grande talento britannico dietro. Stiamo esplorando nuove opportunità con Enslaved, naturalmente. Come sviluppatori e publisher di videogiochi abbiamo imparato un sacco, questa industra continua su una base regolare e si: ci sono state alcune cose che sarebbero potute essere fatte diversamente."


"Ultimamente quello che abbiamo fatto é stato mettere un sacco di amore su qualcosa che abbiamo rispettato davvero. Abbiamo costruito una grossa mole di informazioni sul gioco ed ha ottenuto grandi recensioni. Ha ottenuto nomination per molti premi e Namco Bandai é menzionata come un eroe del publishing."


"In termini di cio che offriva, posso personalmente dirvi che il gioco é stata una delle migliori esperienze a cui ho avuto il piacere di far parte. E' stato una grande dismostrazione di un vero capture a prestazione piena in un mondo interattivo. La storia era frizzante, le musiche uniche, i personaggio avevano un sacco di credibilità, il gamplay era semplice e divertente, le visuali stimolanti. Era una storia che meritava di essere vissuta e spesso mi rattrista vederlo sugli scaffali a un prezzo così basso."


"La quantità venduta non corrisponde alla qualità offerta da Enslaved, e penso che molte persone dovrebbero provarlo se non l'hanno già fatto. Ho letto entrambe le campane sui forum, e forse non tutti hanno gradito molto la demo: c'é sempre negatività là fuori, ma anche un incredibile ammontare di amore da parte di quelli che l'hanno giocato."


"La Demo era una parte troppo piccola dell'esperienza totale che secondo me coloro che amano giochi superbi come Heavy Rain, L.A. Noire e Uncharted dovrebbero provare."


Enslaved: Odyssey to the West, sviluppato da Ninja Theory, é disponibile per PS3 e Xbox360.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI