Epic e la politica dei DLC

di Tommaso Alisonno

Intervistati da GameInformer, Cliff Bleszinski e Rodd Fergusson di Epic Games hanno dichiarato che produrre DLC é un modo per mantenere sempre nuovo il gioco e combattere il mercato dell'usato.


"Mantiene il disco nel lettore. In una cultura del gioco usato che devi combattere attivamente, penso che il DLC sia uno dei modi migliori che hai per farlo - dice Fergusson, per poi aggiungere a proposito della polemica nata quando gli acquirenti hanno scoperto che il primo contenuto aggiuntivo di Gears of War 3, The Horde, era già presente, ma bloccato, sul disco - Quello che la gente deve capire é che il contenuto extra é qualcosa che va pianificato. Ci sono persone che pensano che il primo giorno di sviluppo di un DLC sia quello successivo al lancio. Non é così che funziona. Sono tutte cose che devi preparare e pianificare, e organizzare le risorse e le tue persone e tutto per permetterlo. Non é qualcosa del tipo: 'Oh, ci é avanzata questa mappa'."


"Non sollevi una roccia e dici 'oh merda, ci sono nuovi livelli!" ha aggiunto come chiusura Bleszinski.


Gears of War 3 é un'esclusiva Xbox360, coem dice la nostra Recensione.