Epic Games: l'assenza di Xbox next alla GDC? Percezione, non la realtà

di

Da Mark Rein, vice presidente e co-fondatore di Epic Games, arriva qualche indiscrezione sull'assenza di Xbox Next alla recente GDC di San Francisco:


"Penso sia più una percezione diffusa, non la realtà assoluta. Sony ha l'hardware di cui parlare mentre Microsoft non ha ancora parlato pubblicamente, penso che la differenza é tra chi può dire il nome della propria console e chi non può"


Rein lascia intendere quindi (ed é abbastanza verosimile come ipotesi) che Xbox 720 sia stata mostrata ad una ristretta cerchia di sviluppatori, confermando la presenza "in forma privata" di Microsoft all'evento da poco conclusosi.


Rein, elogiando il rapporto di Microsoft con gli sviluppatori, ha parlato positivamente anche della recente esperienza con Sony, società che ha coinvolto maggiormente gli sviluppatori nella creazione di PlayStation 4.


"Microsoft é sempre stata molto attenta agli sviluppatori con tutte le sue piattaforme, che Sony abbia deciso di utilizzare lo stesso approccio é una cosa fantastica, ma non credo che questo comunque sminuisca quello che Microsoft sta facendo". E' evidente che PS4 sia stata creata dalla collaborazione tra Oriente e Occidente, piuttosto che dall'imposizione degli uni sugli altri. Gli sviluppatori sono pienamente coinvolti e attivi nelle discussioni, fare le cose collaborando é davvero cool."


Tempistiche diverse quindi... ma questo si era già capito da tempo.