Epic Mickey è basato su scelte e conseguenze

di

Warren Spector si é fermato un po' a parlare del suo prossimo Epic Mickey, adventure/RPG in esclusiva Wii, partendo dall'ambientazione.


Dopo aver inavvertitamente distrutto il mondo che Oswald the Lucky Rabbit aveva creato, Mickey sarà costretto suo malgrado ad allontanarsi da casa, rapito e portato in questa sorta di Cimitero dei Cartoni.


Qui, oltre Oswald, ritroverà anche altri cartoni che conobbe nei primi anni '30. Il suo scopo? Rendere questo luogo un posto migliore, e dopo cercare di tornare a casa.


Questa terra é il posto dove i personaggi Disney dimenticati vivono. L'unica cosa che vogliono é essere ricordati da qualcuno. C'é il villaggio Gremlin, ad esempio.


Il gameplay é basato su questo pennello magico che vi permetterà di ricostruire e cancellare gli oggetti. Le nostre scelte influenzeranno l'ambiente e l'interazione con gli altri personaggi, oltre che l'aspetto di Mickey stesso.


La scelta di usare questi poteri per il bene o per il male é tutta nostra. Un antieroe sarà potentissimo, ma senza amici. Viceversa per l'eroe.


"Il cuore del gioco é l'idea di scelta e conseguenza", ha infatti detto Spector. "Catapultando Mickey in questo mondo poco familiare, gli chiederemo di fare delle scelte. Starà al giocatore decidere che tipo di eroe essere"

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI